Air Sicilia Virtual Airways - Regolamento

Norme e Regolamenti di Air Sicilia Virtual Airways

01 March 2017

Air Sicilia Virtual Airways è una giovane Virtual Airline Siciliana, volare con noi è gratis e divertente !

  • Air Sicilia Virtual Airways ha come scopo quello di offrire un ambiente di simulazione realistico basato sugli strumenti (flight simulators e IVAO / VATSIM network);
  • La registrazione è gratuita;
  • A tutti i piloti si raccomanda un comportamento civile e gentile nelle relazioni con lo Staff e tra piloti stessi;
  • Air Sicilia Virtual Airways non è connessa ad una compagnia reale;
  • Il portale www.airsiciliavitual.it è esclusivamente un gioco che simula l'attività di una Compagnia Aerea;
  • Dopo l'attivazione del profilo, ogni pilota riceve il grado di Flight Candidate;
  • Per cominciare la carriera in Air Sicilia Virtual Airways, è necessario completare il primo volo attraverso uno dei sistemi ACARS ( SimBrief - VAM ACARS 1.4.0 - )..;
  • Dal primo volo validato ogni pilota comincerà ad accumulare ore di volo.
  • La flotta Air Sicilia Virtual Airways è composta da A319 - A320 - A321 - B738 - B739 - B74F - B77W - BE58 - C172 - C208 - C550 - CL2P - CL30 - DC3 - DH8D - DHC6 - E195 - LJ35 - PA42 - PC12 - , ai piloti è richiesto di volare solo con questi tipi di aerei.

    Requisiti minimi per entrare:
  • Il candidato deve essere in possesso di Flight Simulator 2004, FSX, FSX Steam, PREPAR3D or X-Plane 10 o superiori.
  • Il candidato dovrà effettuare almeno 4 voli ogni 30 giorni.
  • Il candidato dovrà completare il suo primo volo entro 15 giorni dalla data di ammissione.
  • Air Sicilia Virtual Airways può negare l'ammissione di un candidato
  • Air Sicilia Virtual Airways ha la facoltà di revocare l'appartenenza di ogni pilota che trasgredirà le norme e le regole della Compagnia;
  • Abilitazioni, voli Regolari e voli Charter:
  • Aumentando le ore di volo, ogni pilota potrà accedere alle varie abilitazioni per gli aerei di classe superiore;
  • Per voli regolari si intendono i voli ( Voli pianificati / Lavori Cargo ) della Compagnia ed assegnati ad un aereo in servizio su una rotta;
  • Senza l'adeguata abilitazione un pilotà non potrà effettuare un volo regolare, utilizzando un aereo assegnato alla rotta, anche se programmato dalla Compagnia;
  • Ogni pilota attivo può effettuare un Charter utilizzando un aereo presente in flotta;
  • I voli Regolari ed i voli Charter verranno pagati al pilota secondo la retribuzione prevista dal suo grado;
  • Per i voli Charter verrà applicata una riduzione sulla retribuzione prevista, stabilita dalla Compagnia;
  • Dopo un considerevole numero di voli regolari eseguiti, la Compagnia potrà assegnare direttamente i voli ai piloti;
  • Grado ACADEMY 2nd Class Paga oraria: Rank Minimum Hours Rank Maximum Hours Punti
    Flight Candidate Flight Candidate Flight Candidate € 10,00 0 4 0
    Pilot Student Pilot Student Pilot Student € 25,00 5 14 250
    Private Pilot Private Pilot Private Pilot € 38,00 15 29 500
    Senior Private Pilot Senior Private Pilot Senior Private Pilot € 42,00 30 49 750
    Commercial Pilot Commercial Pilot Commercial Pilot € 45,00 50 69 1000
    Airline Pilot Airline Pilot Airline Pilot € 48,00 70 99 1250
    First Officer First Officer - € 52,00 90 199 6000
    Commander Commander - € 60,00 200 499 2500
    Senior Commander Senior Commander - € 65,00 500 500 4500
    Technical Support Staff member Technical Support Technical Support € 75,00 - - -
    Operational Staff Staff member Operational Staff - € 70,00 - - -
    Bureau Chief Staff member Bureau Chief Bureau Chief € 70,00 - - -
    CEO - President Staff member CEO - President - € 100,00 - - -
    Informazioni Generali:

    Tutti i PIREPs inviati a Air Sicilia Virtual Airways verranno processati automaticamente. Un PIREP potrebbe aver bisogno di (10) minuti per essere processato, e successivamente al PIREP verrà assegnato uno status. Questi comprendono:

    • Accettato (quando il PIREP ha passato tutti i controlli di correttezza);
    • Rigettato (quando il PIREP è stato scartato automaticamente o da un membro dello Staff);
    • In attesa di validazione (quando il PIREP ha fallito il processo automatico ed attende la validazione di un membro dello Staff);
    Livree/Fusoliera:

    Se un volo è volato con una livrea o una fusoliera sconosciuta, verrà marcato in attesa di validazione. Questo consentirà ad un menbro dello Staff di verificare il PIREP. Loro hanno poi la scelta di Rifiutare o Invalidare il PIREP. Se avrai volato con una livrea o fusoliera consentita, ed il PIREP verrà posto in attesa di validazione, non preoccuparti! Un membro dello Staff verificherà il PIREP aggiungendo la livrea o fusoliera nell'elenco di quelle consentite. QUesto significa che ogni futuro PIREPs volato con quella livrea o fusoliera sarà automaticamente accettato.

    PIREPs possono essere rigettati automaticamente se sono riscontrati i seguenti criteri:

    • Superiore -600FPM; / Crash in atterraggio;
    • Atterrare a destinazione senza invire il PIREP;
    Voli più lunghi generano maggiori punti... Punti
    Meno di 1 ora + 0
    Tra 1 e 2 ore + 40
    Tra 2 e 3 ore + 200
    Maggiore di 3 ore + 600
    Tempo di preparazione al Gate tra 20 e 40 minuti.
    ( Il tempo di preparazione si intende quel lasso che intercorre tra l'inizio del track con il SIMACARS ed il pushback. )
    + 25
    Landing rate challenge, qual'è la tua percezione dell'atterraggio...
    Landing Rate FPM da FPM per Punti
    Atterraggio perfetto -136 -164 + 40
    Atterraggio buono -110 -135 + 35
    Atterraggio adeguato -165 -250 + 10
    Atterraggio troppo duro -251 -499 - 0
    Atterraggio troppo morbido 0 -109 - 10
    Atterraggio eccessivo -500 Infiniti - 50
    Flaps, dovresti ricordati di settarli sempre... Punti
    Non estesi prima del decollo
    ( I Flap devono essere settati a 5 prima del decollo nella maggioranza degli aeroporti serviti. In caso di pioggia o dimensioni ridotte della pista, i piloti sranno autorizzati ad utilizzare i flaps settati a 15 o 25 senza subire penalità. )
    - 10
    Non ritratti prima del parcheggio - 5
    I motori girano o i passeggeri nuotano.... Punti
    Motore 2 avviato per primo + 10
    Motori spenti, prima di inviare il PIREP + 5
    Penalità per eccessi sulle velocità...
    Condizione Punti
    Overspeed 250kts sotto i 10000ft - -5
    Stallo - -25
    Velocità taxi sopra i 25kts - -10
    PIREPs manuali:
  • Un pilota potra inviare occasionalmente un PIREP manuale, contattando un responsabile del proprio HUB prima dell'invio per spiegare le motivazioni;
  • Per poter inviare un PIREP manuale, un volo regolare deve essere stato prenotato dal pilota del volo in questione;
  • PIREP manuali inviati senza contatto o senza giusta motivazione, verranno rigettati;
  • Uso della flotta:
  • Ad ogni pilota è raccomandato di utilizzare esclusivamente gli aerei presenti nella flotta;
  • Ogni pilota dovrà utilizzare le livree ufficiali della Compagnia, disponibili in download per l'aeromobile selezionato;
  • Entrambi voli regolari che voli Charter eseguiti con erei non registrati nella flotta della Compagnia non saranno validati;
  • Spostarsi tra gli Aeroporti ( Jumps ):
  • Per ogni volo regolare eseguito il pilota potrà cambiare location scegliendo l'Aeroporto di destinazione;
  • Ogni pilota potrà effettuare un volo regolare nella nuova location se disponibile una rotta ed un aereo assegnato a quella rotta;
  • Se il pilota non troverà aeroplani disponibili, potrà effettuare uno spostamento ( jump ) di posizione, scegliendo un qualsiasi Aeroporto di destinazione;
  • Il costo degli spostamenti verrà addebitato secondo le tariffe stabilite, seguendo tre categorie ( Nazionali - Continentali - Intercontinentali );
  • Politica piloti inattivi:
  • I piloti devono garantire un minimo di 4 voli ogni 30 giorni;
  • I piloti segnati come inattivi, verranno contattati via email per sapere se vogliono continuare o meno l'attività, dando loro 7 giorni di tempo per rispondere;
  • Il pilota potrà richiedere un periodo di assenza alla Compagnia; in cui (se accettato) il pilota avrà un periodo di 90 giorni per effettuare almeno un volo;
  • Non si potrà richiedere un permesso di 90 giorni, fino al completamento di 3 voli con Air Sicilia Virtual Airways;
  • Raccomandiamo fortemente la capacità di adempiere verso Air Sicilia Virtual Airways gli impegni di base prima di richiedere l'iscrizione.
  • Se non sarà possibile adempiere ai requisiti minimi, il pilota verrà rimosso dalla Crew.
  • Se un pilota viene rimosso dalla Crew, potrà farne successivamente nuova richiesta di adesione, non saranno però mantenuti i suoi dati.



  • 07-08-2018
    Aerosoft Professional Flight Planner PFPX

    PFPX - Professional Flight Planner X - è un nuovo ed innovativo strumento di pianificazione del volo sviluppato da piloti e dispatcher del mondo reale. È un'aggiunta preziosa e realistica alla tua esperienza di simulaz ....


    19-07-2018
    Aerosoft Oslo X

    L'Aeroporto di Oslo-Gardermoen (IATA: OSL, ICAO: ENGM) è il principale aeroporto norvegese e il 19° in Europa, è situato vicino alla cittadina di Ullensaker nella contea di Akershus e serve la capitale Oslo. Ha sostit ....


    21-06-2018
    Aerosoft Malpensa Professional P3Dv4

    L'Aeroporto di Milano-Malpensa (IATA: MXP, ICAO: LIMC) è un aeroporto italiano situato nella provincia di Varese in Lombardia, ma considerato come il principale aeroporto di Milano.

    È il secondo aeroporto ital ....


    06-06-2018
    1° Raduno Air Sicilia Virtual - parla il C.E.O.

    Grande successo per il 1° Raduno di Compagnia dell'Air Sicilia Virtual, che ha visto i membri della Crew presenti il 4 giugno 2018 a Thiene ( VI ) , cimentarsi dal vivo con le reali ....


    24-05-2018
    Aerosoft Airport Rome XP

    Tra le nostre recensioni non poteva mancare certo la nuova uscita Aerosoft per X-Plane, stiamo parlando di Airport Rome XP, finalmente un Add-on pay completo dell'Aeroporto di Roma Fiumicino per gli utilizzatori del simu ....