Air Sicilia Virtual Airways - Regolamento

Norme e Regolamenti Air Sicilia Virtual Airways

17 Gennaio 2021

Air Sicilia Virtual Airways vi da il benvenuto. Per una corretta e sana vivibilità in compagnia vi invitiamo a leggere il seguente contenuto che stila una linea guida per tutti i nuovi arrivati.

Air Sicilia Virtual Airways nasce come compagnia di volo virtuale, non collegata o affiliata a compagnie aeree reali, il cui obiettivo è quello di fornire una formazione ai propri iscritti che possa portarli ad effettuare voli online il più simile possibile alla realtà. Tutte le attività svolte dalla compagnia anche a mezzo del portale internet www.airsiciliavirtual.it si intendono come gioco di simulazione.


REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
  • Età minima 16 anni
  • Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti simulatori: Flight Simulator 2004 / FSX / FSX Steam / PREPAR3D / X-plane / Microsoft Flight Simulator.
  • Il candidato dovrà installare sul proprio PC il software “Discord” e software di compagnia “SIM ACARS” per la tracciatura dei voli (per l'installazione dello stesso, verrete supportati da un membro del Technical Service). Gran parte dell’operatività di compagnia infatti sarà svolta per mezzo di questi software.
  • Indispensabile usare il sistema operativo Windows10 in quanto unico sistema compatibile col SIM Acars di compagnia, eventualmente è possibile utilizzare un iMac con BOOTCAMP.
  • È impedita l’appartenenza in Compagnia a chi è membro di Staff in altre Virtual.
  • Se non sarà possibile adempiere ai requisiti minimi, il pilota non potrà perfezionare la sua iscrizione.


  • ISCRIZIONE IN COMPAGNIA

    Il candidato pilota per poter iniziare la propria carriera e partecipare alle attività offerte dalla compagnia dovrà necessariamente seguire i seguenti passaggi:

  • Registrarsi sul sito www.airsiciliavirtual.it
    La registrazione alla compagnia è gratuita così come sono gratuiti i servizi da questa offerti
  • Entrare sul server di compagnia (Discord) con il link d'invito che riceverete a seguito dell’iscrizione.
  • Fare un colloquio formale all’interno del server Discord con i tutor dopo il quale otterrete un callsign alfanumerico univoco di compagnia [SIC 0000] e il grado di FLIGHT CANDIDATE
  • È richiesto un volo di conferma da eseguire con aeromobile Cessna C172 della durata minima di 15 minuti; il volo dovrà essere svolto entro 7 giorni successivi a quello di ricevimento del callsign.
  • Il Pilota riceverà il successivo grado di PILOT STUDENT solo dopo aver autonomamente conseguito il ranking FS3 su IVAO. Il Pilot Student sarà abilitato agli aeromobili CESSNA C172 e CESSNA C208 Caravan e potrà dare inizio alla sua carriera di pilota in AIR SICILIA VIRTUAL. Il pilota, a questo punto, ha la possibilità di frequentare i diversi corsi tenuti dagli istruttori del Training Manager di compagnia che lo condurranno a conquistare i gradi e le diverse abilitazioni agli aerei che sono presenti nella flotta di AIR SICILIA VIRTUAL che potrà quindi utilizzare per i voli schedulati.
  • La flotta Air Sicilia Virtual Airways è composta da A318 - A319 - A320 - A321 - A332 - A359 - A5 - B350 - B733 - B738 - B739 - B748 - B74F - B752 - B75F - B76F - B77F - B77W - B789 - BE58 - C172 - C208 - C25C - C550 - CC19 - CL2P - CL30 - DC3 - DH8D - DHC6 - E195 - FA50 - LEG2 - LJ35 - MD82 - PA42 - PC12 - ai piloti è richiesto di volare solo con questi tipi di aerei.
  • Il candidato accetterà in maniera implicita il regolamento.


  • REGOLE COMPORTAMENTALI
  • È richiesto di mantenere in vocale sempre un comportamento corretto rispetto agli altri utenti: non saranno tollerati comportamenti di Arroganza, Prepotenza, Discriminazione, Intolleranza, Abuso, Razzismo, Diffamazione, Odio, Sessismo, Pornografia, Adescamento, Bestemmie.
  • Non è permessa la discussione e/o la diffusione di pirateria informatica.
  • Per questioni di privacy vige il divieto assoluto di divulgare materiale creato e diffuso da Air Sicilia Virtual a terzi o registrazioni video/audio durante le fasi di didattica organizzate in compagnia – pena immediata espulsione.
  • Non è permesso pubblicare materiale protetto da copyright.
  • Qualora l'utente dovesse infrangere una delle regole sopra citate, sarà invitato da uno o più membri dello staff, tramite avviso scritto o vocale, ad allontanarsi temporaneamente o definitivamente dalla compagnia.


  • POLITICA PILOTI INATTIVI
  • I piloti devono garantire almeno un volo ogni 30 giorni. Superati i 30 giorni di inattività, il pilota riceverà un richiamo tramite e mail in cui verrà invitato ad effettuare un volo regolare entro 7gg, previa disabilitazione dell’account senza possibilità di riattivazione.
  • Nel caso in cui il pilota non sarà in grado di ottemperare quanto sopra, è tenuto a informare lo Staff per tempo (prima della ricezione del richiamo tramite e mail) richiedendo il passaggio nella modalità “stand-by” della durata massima di 3 mesi. Sarà comunque compito dello Staff accettare o rifiutare tale richiesta.
  • Se un pilota verrà disabilitato dell’account e conseguentemente rimosso dalla Crew, potrà fare una successiva richiesta di adesione con un account ex-novo. Una eventuale terza richiesta di ingresso verrà automaticamente rifiutata.


  • Grado ACADEMY 2nd Class Paga oraria: Rank Minimum Hours Rank Maximum Hours Punti
    Candidate Candidate Candidate € 10,00 0 0 0
    Pilot Student Pilot Student Pilot Student € 25,00 0 0 0
    Private Pilot Private Pilot Private Pilot € 38,00 0 0 0
    Private Pilot IR Private Pilot IR Private Pilot IR € 42,00 0 0 0
    Senior Private Pilot Senior Private Pilot Senior Private Pilot € 50,00 0 0 0
    Captain Captain Captain € 55,00 0 0 0
    Technical Support Staff member Technical Support Technical Support € 75,00 - - -
    Operational Staff Staff member Operational Staff - € 75,00 - - -
    Bureau Chief Staff member Bureau Chief Bureau Chief € 70,00 - - -
    CEO - President Staff member CEO - President - € 100,00 - - -
    Flight Dispatcher Staff member Flight Dispatcher - € 75,00 - - -
    Informazioni Generali:

    Tutti i PIREPs inviati a Air Sicilia Virtual Airways verranno processati automaticamente. Un PIREP potrebbe aver bisogno di (10) minuti per essere processato, e successivamente al PIREP verrà assegnato uno status. Questi comprendono:

    • Accettato (quando il PIREP ha passato tutti i controlli di correttezza);
    • Rigettato (quando il PIREP è stato scartato automaticamente o da un membro dello Staff);
    • In attesa di validazione (quando il PIREP ha fallito il processo automatico ed attende la validazione di un membro dello Staff);
    Livree/Fusoliera:

    Se un volo è volato con una livrea o una fusoliera sconosciuta, verrà marcato in attesa di validazione. Questo consentirà ad un menbro dello Staff di verificare il PIREP. Loro hanno poi la scelta di Rifiutare o Invalidare il PIREP. Se avrai volato con una livrea o fusoliera consentita, ed il PIREP verrà posto in attesa di validazione, non preoccuparti! Un membro dello Staff verificherà il PIREP aggiungendo la livrea o fusoliera nell'elenco di quelle consentite. QUesto significa che ogni futuro PIREPs volato con quella livrea o fusoliera sarà automaticamente accettato.

    PIREPs possono essere rigettati automaticamente se sono riscontrati i seguenti criteri:

    • Superiore -850FPM; / Crash in atterraggio;
    • Atterrare a destinazione senza invire il PIREP;
    Voli più lunghi generano maggiori punti... Punti
    Meno di 1 ora + 0
    Tra 1 e 2 ore + 40
    Tra 2 e 3 ore + 200
    Maggiore di 3 ore + 600
    Tempo di preparazione al Gate tra 20 e 40 minuti.
    ( Il tempo di preparazione si intende quel lasso che intercorre tra l'inizio del track con il SIMACARS ed il pushback. )
    + 25
    Landing rate challenge, qual'è la tua percezione dell'atterraggio...
    Landing Rate FPM da FPM per Punti
    Atterraggio perfetto -250 -350 + 50
    Atterraggio buono -150 -249 + 30
    Atterraggio adeguato -351 -400 + 10
    Atterraggio troppo duro -401 -500 - 30
    Atterraggio troppo morbido 0 -149 - 10
    Atterraggio eccessivo -501 Infiniti - 100
    Flaps, dovresti ricordati di settarli sempre... Punti
    Non estesi prima del decollo
    ( I Flap devono essere settati a 5 prima del decollo nella maggioranza degli aeroporti serviti. In caso di pioggia o dimensioni ridotte della pista, i piloti sranno autorizzati ad utilizzare i flaps settati a 15 o 25 senza subire penalità. )
    - 10
    Non ritratti prima del parcheggio - 5
    I motori girano o i passeggeri nuotano.... Punti
    Motore 2 avviato per primo + 10
    Motori spenti, prima di inviare il PIREP + 5
    Penalità per eccessi sulle velocità...
    Condizione Punti
    Overspeed 250kts sotto i 10000ft - -5
    Stallo - -25
    Velocità taxi sopra i 25kts - 0




    12-11-2018
    Aerosoft Airport Rio de Janeiro International V2.0 XP

    L'Aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro-Galeão (IATA: GIG, ICAO: SBGL), costruito nel 1952 nel quartiere di Ilha do Governador ed intitolato al musicista Antônio Carlos Jobim, è il principale aeroporto internazio ....


    15-10-2018
    Aerosoft A320 Family professional

    La gamma di aeromobili A320 è una delle più comuni nei cieli. Questi aerei di linea a doppio-getto a corto e medio raggio si sono dimostrati convenienti, affidabili e prontamente disponibili, rendendoli le opzioni migl ....


    10-10-2018
    Motore critico ( Critical Engine )

    Il motore critico di un velivolo ad ala fissa multi-motore è il motore che, in caso di guasto, influirebbe negativamente sulle prestazioni o sulla capacità di manovra di un aereo. Sui velivoli ad elica, vi è un ....


    04-10-2018
    Aerosoft Dortmund XP

    Scopri il centro della regione della Ruhr su XPlane 11 - lo scenario Dortmund XP è una ricostruzione completa della città di Dortmund per il simulatore di volo targato Laminar. Oltre all'intera area urbana di Dortmu ....


    07-08-2018
    Aerosoft Professional Flight Planner PFPX

    PFPX - Professional Flight Planner X - è un nuovo ed innovativo strumento di pianificazione del volo sviluppato da piloti e dispatcher del mondo reale. È un'aggiunta preziosa e realistica alla tua esperienza di simulaz ....